Sentite che storia: tempo fa ho preso una Strato "Classic Player" da tenere sul palco come riserva in caso di rottura corde e/o altro. L'ho scelta perché mi piace da morire il colore (Il celeste "Surf" anni 60)

, perché una Strato ci vuole comunque

, perché dopo averla sentita a 500 euro non ho trovato di meglio. Ultimo motivo il colore celeste la fa sembrare una cugina della mia PRS Mira.
Dopo un paio di volte in sala prove l'ho lasciata nella custodia e suonando con la PRS me la sono praticamente dimenticata. Giorni fa ho lasciato la PRS dal mio carissimo tecnico per un lavoretto da fare e mi sono portato la Strato,
...non ci crederete ma quasi non sono riuscito a suonare, era la serata dedicata ai brani un po più "spinti", "incazzati" ma non c'è stato verso, sui riff, sui bicordi, qualche licks, pure pure, ma sul tiraggio, sulle note lunghe zona 12mo niente, il nulla, ...mi sono abituato troppo bene con quella santissima chitarra che è la PRS. Non lo so chi mi capisce ma io la amo. Non in senso figurato, ne sono profondamente innamorato. Ho avuto Strato, Jackson, Telecaster, Les Paul, ma la Paul Reed Smith per me è la numero uno.
Comunque, per concludere, stamattina ho pensato: se sto su palco, verso fine serata, AL chiama "Albachiara" o "C'è chi dice no" e mi si rompe una corda con quella Strato dove caxxo vado?
Sono andato a comprare un Hot Rail per il manico. Ho appena finito di regolarlo e l'ansia mi è passata. La "Classic Player" mantiene il posto in panchina.