View Single Post
Old 29-04-2010, 07:07   #1113
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo un parere


Ho il mio alimentatore montato con la ventola verso il basso che pesca aria da fuori il case, ed ero intenzionato a girarlo in modo che pescasse aria dal case e buttarla fuori e tenere anche la VGA più fresca.

Secondo voi ne vale la pena rismontare l'alimentatore con conseguente RIsistemazione dei cavi, oppure lascio cosi?

Chi lo ha montato in questo modo, ha avuto problemi con il verso dei cavi, oppure vanno bene comunque?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
quindi non ne vale la pena

Ma, adesso che ci penso, la ventola nel lato superiore in dotazione, è in ingresso o in uscita (sono a lavoro e non posso verificare )?

Se fosse in uscita, allora non ci sarebbe problema, altrimenti penso che solo quella posteriore è un pò pochino.
Ora ti do il mio parere: NON esiste una configurazione migliore dell'altra. Dipende dal tuo sistema, dai flussi all'interno del case, e da che tipo di dissipatore monta ha la tua VGA. In realtà c'è solo un modo per sapere se ne vale la pena: dovresti testare le temp in entrambe le configurazioni.
Non ti fare scrupoli per quanto riguarda l'eventuale aria calda che aspirerebbe l'ali dall'interno del case: fino a poco fa gli ali erano montati in cima ai case e prendevano TUTTA l'aria calda possibile ed immaginabile, e non si rompevano comunque

Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi ti dico già che se monti l'ali con la ventola verso l'alto, a seconda di dove hai gli attacchi sulla mobo e della lunghezza dei tuoi cavi potrebbero non arrivare (parlo del 24 pin e dell'8 pin) senza una prolunga.
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso