View Single Post
Old 27-04-2010, 15:58   #754
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Sostituisci le regole 1 e 2 con una unica così:
Regola 1

Azione = Permetti
Protocollo = TCP e UDP
Direzione = In uscita
Descrizione = Porte per Aggiornamenti
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = qualsiasi
Porta sorgente = range di porte -> Privileged Ports (spunta la casella escludi in alto a sinistra)
Porta di destinazione = range di porte -> HTTP Ports

Vai in policy sicurezza e crea un nuovo set di porte (chiamalo GW Live Ports) e aggiungici le porte 3074 e 53.

poi torna nelle policy predefinite e vai nella policy di Games for windows. Sostituisci le regole 2 e 4 con questa

Al loro posto metti questa:

Regola 2

Azione = Permetti
Protocollo = TCP o UDP
Direzione = In/Out
Descrizione = porta 3074 e 53
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = qualsiasi
Porta sorgente = range di porte -> Privileged Ports (spunta la casella escludi in alto a sinistra)
Porta di destinazione = Set di porte -> GW Live Ports

Cosa ti ho fatto fare: hai raggruppato le porte in un set in modo da ridurre le regole e ti ho fatto sfruttare al contrario le porte privilegiate già inserite di default in comodo. Cioè tutte le porte che non fanno parte di quell'intervallo. Dato che le porte per convenzione e per memoria vanno da 0 a 65535, se escludi quelle da 0 a 1024 (quelle ufficiali) restano per forza quelle restanti.

Lascia la regola di blocco come l'hai creata.

Se non hai capito qualcosa dimmi pure

E' ora di sfruttare tutta la potenza e la comodità di questo software; non a caso si chiama còmodo
Credo che per gli aggiornamenti basti TCP in uscita e poi mi sa che vi siete dimenticati della porta 88
http://support.microsoft.com/kb/937424

Ciao ciao
Roby_P è offline