View Single Post
Old 27-04-2010, 14:34   #750
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io sto provando adesso a scaricare un file e va ad 1MB/s. si hai letto bene. è normale perchè ho alice 20mega.

ho impostato una porta fissa e impostato comodo secondo quelle regole

Puoi vedere uno shot qui:

Se vado nel log mi dà solo 3 tentativi di intrusione per utorrent e tutti sulla porta 80 in uscita. La velocità è ottima. L'unica cosa che ho di differente rispetto agli utenti standard è che anzichè aprire le porte sul router con il forwarding le ho aperte con il triggering. In questo modo il router mi apre altre porte temporanee nel caso quella singola specificata nel programma fosse occupata. E' consigliabile nei sistemi che richiedono molte connessioni come il gioco online o il p2p.
Ok, a me invece con quelle regole i torrent diventano inattivi (velocita' di download 0MB/s, velocita di upload 0 KB/s... e ho Alice 7 mega...) e restano inattivi.
Nel log del firewall ho, appena aprerto utorrent, una trentina di "blocked UDP" di utorrent. utorrent non comunica con l'esterno, suppongo.
Perche'?

Di regole globali, non so se puo' servire, ne ho 5.
Tutte "block ICMP".
Quattro sono "block ICMP in from any IP to any IP where ICMP is 17.0, 15.0, 13.0 e ECHO REQUEST.
Una e' block ICMP out from any IP to any IP where ICMP message is PROTOCOL UNREACHBLE

Ultima modifica di xxxyyy : 27-04-2010 alle 14:41.
xxxyyy è offline