View Single Post
Old 27-04-2010, 09:06   #2
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dawidh Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io con il mio gruppo giovani volevamo organizzare un cineforum e possibilmente essere completamente in regola, quindi pagheremo la siae per essere a posto con i diritti sulla colonna sonora. Per quanto riguarda i diritti sull'effettivo film, come bisogna comportarsi?

Ho letto in giro, su vari forum, che bisognerebbe proiettare con la pellicola, il problema sarebbe dove recuperare le pellicole e da chi noleggiarle, abitaando vicino a trento non conosco l'esistenza di aziende che fanno questo?

Consigli?esistono scappatoie (tipo DVD con diritti pubblici) per evitare di dover prendere le pellicole e quindi un proiettore apposito?
Grazie.
nel mio paesello hanno organizzato una cosa del genere; non conosco i dettagli, ma so che semplicemente prima di ogni proiezione vanno in un ufficio alla SIAE a compilare un modulo che indica il film che proiettano, per il quale pagano una ventina di euro, e ifilm proiettati sono semplicemente DVD, blueray,... o anche normali divx scaricati dalla rete! Tanto, alla SIAE importa che tu paghi i diritti, poi se vuoi usare un proiettore a manovella o una pennetta USB, che importa?

Almeno, cosi' ho capito.

Pero' interesserebbe anche a me avere dettagli tecnico-legali sui cineforum.