allora, premesso che ho recentemente aggiunto altri due banchi ram sul mio pc (mobo asus p5kr, e6750, gpu 8800gt, 4x1Gb ram ddr2 corsair 800mhz pc6400C4, winxp sp3), che vengono rilevati 3.25 gb di ram (e a quantoho letto mi apre perfettamente normale), mi rimangono le seguenti domande, che più leggo il topic + mi confondo.
Perciò mi piacerebbe che qualcuno rispondesse in modo chiaro e puntuale (anche dei semplici Y/N

)
1) sto benedetto PAE, essendo io sp3, non ho bisogno di abilitarlo aggiungendo /PAE a quella stringa su boot. ini , giusto ?
2) c'è modo di vedere se è abilitato? se sì, da dove?
3) ammettendo che sia abilitato, cmq il sistema è diviso in max 2gb ai processi e altri max 2gb a servizi/kernel, giusto ?
4) ammettendo che sia abilitato, a quanto ho capito è possibile redistribuirlo in 3 e 1 aggiungendo /3gb alla stringa famosa, giusto?
5) in caso passassi dalla 8800gt (da 512) a una da 1gb tipo una 5770, mi cambia qualcosa con la ram che rileva/usa? se cambiassi, dovrei procedere al passaggio di cui al punto 4? (quest'ultima domanda denota appunto il gran caos che mi si è creato in testa leggendo che quanta ne rileva dipende dalla config del pc ...)
thanks in anticipo, non insultatemi troppo