View Single Post
Old 26-04-2010, 17:32   #24
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Personalmente ho un Nokia 5800XM, Symbian S60, camera con ottica carl zeiss 3,2mpx, lo uso per tutto (foto, internet, filmati, guardare video su youtube ma anche filmati in nHD (640x360), e lo trovo magnifico già così.
Ho provato iPhone 3GS, Omnia HD i8910 e di recente anche HTC Hero.
Il modello di Apple, quando l'ho provato, era ancora al iPhone OS 3.2, e non era paragonabile al mio Nokia. Il sistema era lento (40 secondi e più solo per accendersi, contro i 20 scarsi del mio), prezzo spropositato per l'hardware (praticamente si paga il marchio della mela 400 euro, il resto è per il cellulare), menu con ramificazioni infinite... un delirio. Unico punto forte le applicazioni (ma sono tutte a pagamento) e la grafica. La fotocamera non ha nemmeno il flash.
L'Omnia è già migliore, qualche problema di stabilità del sistema, ma l'esperienza è stata abbastanza piacevole. Qualità del display impressionante e la fotocamera è un piacere usarla. Tutto sommato un buon cellulare, anche se consiglio vivamente Omnia 2 invece che Omnia HD, per il sistema operativo.
HTC Hero, qui siamo a livelli decisamente più alti di iPhone ma inferiori sia a Samsung che Nokia, HTC era il top della qualità qualche hanno fa, ma sono rimasti palesemente indietro, non hanno nulla di novo da 2 anni ad oggi, eccetto l'hardware ovviamente, improponibile al prezzo suggerito dai vari operatori italiani... se lo volete, prendetelo no brand o su internet, risparmierete 100 euro in MEDIA.

Nokia non ha nessun problema, il calo di vendite da qualche hanno a questa parte è semplicemente causato dall'aumento dei produttori concorrenti, è normale che quando c'è più scelta il merket share si divide, ma Nokia non è rimasta indietro a mio parere, fornisce sempre prodotti di alta qualità, con un sistema stabile e collaudatissimo al quale non manca nulla. E' un po' come XP, pur con l'avvento di Vista non c'è stato motivo ragionevole per cambiare fino ad ora, MeeGo potrebbe essere invece la controparte di Seven, un valido upgrade, ma niente di più. Utile, non indispensabile.

Il tutto rimane naturalmente IMHO.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1