Se mi permettete mi intrometto nuovamente parlandovi dell'ampli bravo che ho comprato
L'ho usato un po'... e non ho resistito a fargli qualche piccola modifica

1: essendo collegati il pin 4 col pin 5 della valvola, c'era molto crosstalk. Per curarlo (ho seguito la guida di un forum

) ho tagliato alcune traccie e saldato un filo che collega direttamente il pin 5 al LM317

2: Ho incollato dei vecchi piccoli dissipatori in rame per ram sdr (quelli rettangolari per intenderci

) sui dissi dei due LM317 e dei IRF630. E' una mod momentanea, sto provvedendo a realizzare dei dissi di base migliori, andando a sostituire quelli che già ci sono.. ma funzionano abbastanza bene, ho abbassato la temperatura dei IRF630 di ben 6-7 gradi, e quelle del LM317 di 2-3 gradi.
3: ho installato due trimmer da 5K per regolare la tensione anodica (trimmer presenti sulla versione G2 della Indeed e sulla V2 dell Bravo con valvole serie 6), in modo da avere un ottimale funzionamento della valvola (si fa per dire, ste valvole dovrebbero lavorare a 100 e passsa volts

) e dei LM317-IRF630, evitando soprattutto così leggere asimmetrie tra il canale sinistro e destro che avevo riscontrato

Nelle foto che vi posto potete vedere le mod, e anche un quadretto con il mio Sony NWZ-A826 e le mie Philips SHP9000
Ma le vere mod devono ancora arrivare.. Sono in attesa di due valvole NOS più condensatori nichicon da 2200uf e matsushita da 8200uf

(per l'output e per la sezione di alimentazione) e anche di mosfet IRL530, che dovrebbero ridonare le frequenze oltre i 10Khz, troppo attenuate con gli IRF630 di stock

(lo dicevo io che non avevo udito tanti miglioramenti sugli alti..

)
Ci tengo a precisare che molte di queste modifiche vengono dal forum di rockgrotto, non so se posso pubblicare i link delle thread riguardanti gli ampli Bravo e Indeed.. attento news dai mod