permettetemi di darvi qualche dritta prima che si arrivi a dire che Nokia stà crollando. Gestisco un blog su queste cose e me ne intendo non poco.
1 E' apple ad aver copiato la strategia Nokia di far provare a terzi il cell. Mobile review è un ottimo sito che spesso e volentieri ha dato di queste notizie (ma se non vado errando corre buone sangue tra Eldar e ansjii vanjioki, presidente della nokia).
2 E' vero i megapixel sono un marketing, ma NON in casa NOKIA. Sia nokia che samsung utilizzano delle lenti che hanno dato a parecchi molte soddisfazioni. Io con il mio n70 (che manco le aveva le zeiss) ho fatto una foto che mi ha fatto vincere un concorso sul sito di p@sco). Ora smanetto un n900 e stò con il mio primo Zeiss e non vi dico la goduria nello scattare foto!!!!
3 Si appresta ad essere il successore di un SIGNOR telefono ovvero il nokia n82 che in quanto a fotografia ha dato parecchio filo da torcere a molte compatte
4 il cell torno a prenderlo, la compatta NO. E le recenti affermazioni del capo di Nokia, di cui hardware upgrade ha anche riportato la notizia, sono in virtù di questo fatto: le compatte sono destinate a soccombere se non in settori estremi (come le waterprof o le superzoom).
5 Che non piaccia ai più è normale. Purtroppo negl'ultimi due o tre anni l'interesse dell'utilità (filosofia base in casa Nokia) ha lasciato il posto alla potenza. In giro non si chiede altro. Sembra quasi che sotto agl 800mhz non si possano considerare smartphone: ridicolo!
6 Ha deluso più che altro per design e per l'assenza di qwerty nonchè di un copriobbiettivo! In tanti anzi tantissimi sperano in un degno successore di N97 che volenti o nolenti per praticità è il migliore e dà più l'area di un pc. (a livello hardware parlo).
7 Grazie alle 200.000 cretinate di appstore si tende a denigrare i prodotti Nokia: i cell da strumenti produttivi qual'erano assumono sempre più i connotati di mobile gaming device o consolle.. Nokia questo lo sapeva e ha più volte cercato di fare il salto di qualità con N-gage, senza riuscirci ahimè.
8 Rileggete gli altri 7