View Single Post
Old 25-04-2010, 11:47   #4
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Beh per quanto riguarda il raffreddamento non posso fare proprio nulla, come dicevo ho solo una baia disponibile già prevista dal costruttore (contro il fondo basso del PC, rovesciato) per cui spero che in LENOVO abbiano pensato ai moti d'aria... Ma che strano che LENOVO mi obbliga a montare l'HD rovesciato (qualcuno mi diceva che non è il massimo, si potrebbe riddurre la vita dell'HD...).

Ho però quest'altro da chiedervi. Io ero rimasto ai PATA dove impostavo con i jumper il primario ed il secondario (diversamente se non si faceva questo il PC all'avvio faceva un controllo di coerenza se non sbaglio, allungando i tempi di avvio). Con i SATA non ci sono più i jumper per cui dal punto di vista hardware credo ci sia poco da sbagliare, tuttavia:
- all'avvio sul bios vedo che il SATA di sistema viene dichiarato MASTER mentre il nuovo HD viene dichiarato SLAVE
- il tempo di avvio (e anche di riavvio) di Windows XP è raddoppiato

Sembra quasi che questo HD sia un pò "pesante" per il sistema. E' normale o secondo voi devo fare qualche verifica o impostare qualcosa da Windows o dal BIOS?

Grazie a tutti, ciao.

Ultima modifica di mmaarrccoo82 : 25-04-2010 alle 11:49.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso