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Originariamente inviato da Seventeen
Raga, non scherziamo....entro 7 giorni (se non di più in taluni casi) il rivenditore è tenuto alla sostituzione del prodotto con un prodotto paritario, ovviamente nel caso in cui venga riscontrato difetto, ma se il difetto c'è il rivenditore è obbligato!
Solitamente la prassi tenuta è questa:
1. Verifico il difetto
2. Se ho a disposizione un prodotto identico lo offro in sostituzione.
3. Se non ce l'ho offro al cliente un buono del valore del prodotto.
4. (solo per i produttori che lo fanno) se il cliente vuole proprio quel prodotto ed io non l'ho in magazzino posso dirgli di attendere che me lo sostituiscano e poi glielo consegno.
A casa mia ha sempre funzionato così, e non vedo il perchè dovrebbe funzionare diversamente!
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si ma quello che si intendeva dire è che nei negozi fisici non esiste il recesso ovvero "non mi piace, rendimi i soldi" ma solo la sostituzione per difettosità del prodotto entro i 7 giorni