View Single Post
Old 24-04-2010, 17:35   #63
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14871
Ma scusa, se domani un'azienda X (per quanto rinomata) viene a dirti che entro la fine dell'anno su tutte le Audi A5 sarà possibile montare delle ali e prendere il volo, e Audi non ne fa minimamente menzione, tu corri a prendere una A5?

Ovvio che l'esempio è volutamente esagerato, ma la logica è la stessa: Adobe dice che sta lavorando a Flash per iPhone, ma Apple non ne parla minimamente, anzi, Jobs dice che ci sono problemi tecnici per i quali le versioni attuali di tale programma non sono adatte all'iPhone. Ha fatto tutto Adobe: Apple si è limitata a tacere, valutare e rifiutare una tale applicazione. Cosa tra l'altro prevedibile, visto che per installare un tale tipo di applicazione si vanno a maneggiare strati del SO dell'iPhone che non sono minimamente disponibili agli sviluppatori (neanche adesso, con OS 4.0, che ha aperto un po' di più le API).

Quindi non prendertela con Apple perchè ti avrebbe promesso Flash e non te l'avrebbe poi mai fatto avere, visto che non è andata così.

Se vogliamo un esempio parallelo, possiamo parlare dei Mac e dei Blu Ray: sono un paio di anni che alcuni li richiedono a gran voce, e i (medesimi) siti di rumors li danno come disponibili nelle prossime versioni dei computer di Cupertino. Quando poi questo regolarmente non avviene, alcuni si arrabbiano. Nonostante Jobs abbia detto a chiare lettere che per Apple il futuro non sono i supporti ottici, ma iTunes, con musica, film, giochi, serie tv, ecc. da scaricare.

Apple fa (giustamente) quello che vuole dei suoi prodotti, e non promette funzioni se poi non pensa realmente di volerle inserire.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1