|
Ciao,
ho montato l'hdd all'interno di un pc con cavo sata, ma purtroppo le cose non vanno bene. L'hdd mi viene rilevato da windows e da risorse del computer riesco anche ad accedere e visualizzare le cartelle, però non appena provo ad aprire un file o a spostarlo mi dà un errore e fallisce l'operazione. In particolare il messaggio d'errore di Windows è: Impossibile salvare i dati, i dati sono andati persi.La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete.
Ho provato a recuperare i dati con i vari tool di data recovery (getdataback, easy recovery) ma nessuno dei due mi rileva l'hdd in questione. Ho provato anche con programmi tipo hdtune, ma anche in questo caso l'hdd non è proprio rilevato. Solo se vado nel BIOS o da risorse del computer compare l'hdd. Ubuntu invece non lo rileva proprio...
Cosa mi consigliate di fare???
Potrebbe essere utile una sostituzione del PCB, e in quel caso la posso fare io o come c'e' scritto da qualche parte in rete, la pcb va correttamente programmata dopo l'installazione su un hdd diverso?
Ringrazio tutti per gli aiuti,
saluti!
|