View Single Post
Old 23-04-2010, 16:58   #2673
hispanico66
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da hispanico66 Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho fastweb e da circa 2 anni o piu uso una coppia di jepssen da 85 mbs da hug a videostation ed è tutto ok. Quindi ti confermo che con fatweb li puoi usare (resta il limite dei 3 dipositivi al max collegati direttamente o via powerline all'hug- questo non cambia)

Ora però vorrei porvi qs domanda:
se aggiungo altri 2 powerline collegati ad altra uscita dell'HUG fastweb mi restano indipendenti dagli altri 2 powerline oppure si accavallano e/o interferiscono?
mi spiego meglio per chi non conosce fastweb. L'hug fastweb funziona ha 3 uscite di rete con 3 sottoindirizzi diversi (fastweb è come una grande rete di utenti) tipo 22.83.190.111 - 22.83.190.112 - 22.83.190.113
Io ora ad una delle 3 uscite ho collegato (tramite powerline) la videostation per iptv (tipo alice tv per intenderci) e ad un'altra uscita dell'hug ho collegato (direttamente con cavo di rete ) il router wireless.
Se adesso collego altro dispositivo (decoder SAT) alla terza presa di rete dell'hug tramite un'altra coppia di powerline credete che potrà andare in conflitto con la prima coppia di powerline collegata su stesso impianto elettrico alla videostation? In definitiva vorrei fare con le 2 coppie di powerline due collegamenti punto-punto e non mettere nella stessa rete la videostation e il dec sat....
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Per mantenere isolati i collegamenti basti che accoppi i powerline usando password diverse.
Praticamente colleghi alla rete la prima coppia di powerline collegando il PC a un powerline e con il programma di configurazione imposti una passwrod di sicurezza.
Stacchi tutto e colleghi l'altra coppia di powerline e colleghi uno di questi powerline al PC e col solito programma imposti una passwrd di sicurezza diversa dalla prima.
Quando colleghi alla rete elettrica entrambe le coppie di powerline queste funzioneranno in modo distinto creando di fatto sulla rete elettrica 2 canali indipendenti e non comunicanti fra loro.

bene, acquistata coppia di powerline alice 200 usati sulla baia (volevo risparmiare....so che i netgear o devolo o atlantis sono meglio), messi su una uscita hug fastweb per collegare videostation; lasciata altra coppia che già avevo (jepssen da 85 mbs) collegata ad altra uscita di rete dell'hug sulla quale ho collegato il router wireless in altra stanza.
Tutto ok e non ho dovuto nemmeno metter password diverse come suggerito dall'amico garluk.
Quindi confermo che è possibile usarli in coppie separate su stessa linea elettrica ma su 2 "reti" differenti o indirizzi differenti.
Chissa se due coppie diverse (per marca e velocità 85 - 200 mbs) possono funzionare tutte insieme?
ciao a tutti

Ultima modifica di hispanico66 : 23-04-2010 alle 17:01.
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso