View Single Post
Old 23-04-2010, 16:30   #34
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Raga ho appena finito di configurare un serverino in azienda, che utilizza SW obsoleti che però sono legati al gestionale e non possono essere aggiornati (a meno di non cambiare gestionale, che è un'impresa epica)...su vista questi SW si installavano ma davano mille probemi, così il srv è rimasto su Win2000 server....

Arrivato il momento di rinnovare la macchina ho assemblato un ottimo core i3, e ci ho messo su win7 professional, che, con l'aiuto della virtual machine xp mode, fa girare TUTTO senza batter ciglio, inoltre è molto più stabile e sicuro del 2000 (e anche meno limitato, in quanto nel 2000 avevamo il limite di 5 accessi contemporanei che con 7 sono passati a 20)...

...win7 l'ho installato pure sul mio fido EEEPC che con xp non si era mai mosso a dovere...con win7 (home premium) VA PIU' VELOCE...

...certo sul PC di casa ho ancora Vista, che tutto aggiornato non ha molto da temere da win7 (che è solo un pò più reattivo, ma con un core i7 non c'è tanta differenza)...ma quanto a compatibilità e leggerezza Win7 è una spanna avanti...

PS: per chi dice che costa, rispondo: si p vero, ma chi è il pirla che si compra la versione retail?? cambiatevi un qualsiasi pezzo HW del pc (cpu, ram, scheda video) e ASSIEME ordinate una OEM... -> win7 pro costa poco più di 100€...

Ultima modifica di Seraph84 : 23-04-2010 alle 16:34.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1