Discussione: Consulenza
View Single Post
Old 29-09-2002, 12:05   #4
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Io direi che prima di tutto devi spiegare cosa intendi per sistemista. Per come la vedo io le figure professionali attualmente richieste sono due: il classico sistemista che amministra i server aziendali, la security degli stessi e le applicazioni ivi installate (e cha ha, opzionalmente, una infarinatura sulla teoria delle reti) e l'esperto di networking che e' in grado di progettare, realizzare e gestire l'intera infrastruttura di rete aziendale e geografica. E' evidente che queste due figure devono interagire tra loro e che esiste una discreta sovrapposizione tra le loro conoscenze, il problema e' che non esistono corsi che preparino contemporaneamente nei due campi.
Se sei interessato al networking, sicuramente i corsi Cisco fanno per te (verifica eventualmente il programma Cisco Networking Academy: www.netacad.it ). Se invece vuoi fare il sistemista classico orientati verso i corsi Microsoft o RedHat a seconda dei sistemi operativi che vuoi gestire (credo comuque che anche Cisco stia lavorando a dei corsi a carattere sistemistico orientati verso UNIX).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso