Ciao a tutti.
Sto studiando a Barcellona e sono ancora alla ricerca della sostituta della mia Bridge Panasonic TZ18 persa settimane orsono.
Sono sempre stato attratto dalle reflex ma non ho mai avuto a pieno il coraggio di comprarne una. Oggi in giro ad un centro commerciale stavo guardando le ultime compatte uscite e ce ne sono di interessanti. Il problema è che io non riesco a fare foto guardando uno schermo e la maggior parte non hanno mirino. Inoltre vorrei qualche funzione manuale perchè altrimenti perdo un po' il gusto.
A quel punto ho visto 3 reflex in offerta ed è arrivato il prurito alle mani. Chiaro, sono modelli vecchi e non sono al livello delle ultime uscite...però...
Una è la Olympus E-420. Viene con un kit comprendente SD e doppio obiettivo 14 - 42 e 40 - 150 = 390 euro.
L'altra è una Nikon D60 con obiettivo standard allo stesso prezzo.
Alla fine c'è una Sony A230 con obiettivo 18 -55 a 312 euro.
Io non me ne intendo per niente. Magari sono 3 macchine che fanno ridere o magari mi dite che si trovano a 40 euro su internet. Non lo so.
Volevo solo trovare un buon rapporto qualità prezzo senza spendere una follia. (ovvio che se avessi i soldi opterei - da profano - per una....non so...Lumix GH1 per l'estetica o per una Canon 550d

)
Ciao e grazie a chi dirà qualcosa.