Quote:
Originariamente inviato da g.dragon
uso chrome 5.0.375.9 è devo dire che è una favola..
ho usato in passato sia firefox (che non era malissimo) sia internet explorer (che all'epoca era inutilizzabile) ma devo dire che ora chrome è davvero il migliore..sotto tutti gli aspetti..
|
Non è che sia il browser definitivo come molti sbandierano ai 4 venti.
Sicuramente ha dato un forte impulso ad aggiornare e migliorare in un ottica di novità sulle risorse accessibili dal web e alle funzionalità integrate/sicurezza dati+pc che si utilizzano.
Firefox non può fare miracoli, Mozzy avesse più fondi farebbe maggiore ricerca per migliorare la propria creatura e tutti i pacchetti software della suite Mozilla, li seguirebbero a ruota.
Per dare un vero giudizio su firefox bisogna provare le versioni ottimizzate, configurare il registro interno a dovere e scegliere i plugin giusti (impresa ardua perchè sono tantissimi, molti di questi poco conosciuti).
L'outsider Opera, offre molto e chiede poco (in termini di risorse).
Trovo che nonostante non abbia tutte le caratteristiche dei browser concorrenti (espandibilità dei plugin, processi separati, versioni ottimizzate) offra una leggerezza e un carico bassissimo sulle risorse del PC, ineguagliabile da q.que altro competitors della categoria.
Se Opera fosse espandibile (veri plugin), e dotato di multiprocessing forse cambierebbero un po' le cose nello scenario attuale.
In fondo Firefox e Chrome si scopiazzano un' pò l'uno dall'altro, o no?