View Single Post
Old 21-04-2010, 12:55   #37
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3303
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Scusami Alfhw... ma oggi mi dici qual'è l'azienda che non fa marketing??
Google con Android non fa marketing? Palm, Nokia...??
Il marketing è il sale delle vendite, ma sotto deve avere una realtà concreta, altrimenti si finisce per passare da chiacchieroni....
Ma che c'entra? E' ovvio che tutti fanno marketing come è anche ovvio che sotto ci deve essere della sostanza perché il marketing non si può sorreggere da solo ma non si può negare che la forza del marchio e del marketing Apple sono maggiori che in altre aziende. Prova a chiedere in giro quante persone (non esperte) conoscono HTC, Android, webOS etc. e quante invece Apple e iPhone.
Ripeto per l'ultima volta: Apple ha sicuramente fatto dei gran bei prodotti ma non si può certo trascurare il contributo di marketing e marchio che sono molto maggiori che in altre aziende.

Quote:
Il marketing Apple sui suoi dispositivi mobili, se leggi attentamente i suoi messaggi, non è tanto incentrato sull'hardware, ma sui servizi offerti, sulle applicazioni, sui contenuti multimediali. Non a caso Nokia ha tirato fuori il suo OVI Store, Palm invece è rimasta al palo, tentando di scopiazzare alcune features Apple e di sincronizzare il suo dispositivo con iTunes.... ed infatti i risultati si sono visti.....
Tu sei molto poco informato su Palm e webOS! Infatti molte features di webOS non sono scopiazzata ma bensì non sono presenti nell'iPhone o sono arrivate dopo! Vedi multitasking con le cards, sinergy, universal search, gesture area, touchstone charger e altri aspetti dell'interfaccia! Palm ha venduto poco negli ultimi non per colpa di webOS (dipendesse solo da questo ne avrebbero venduto a milioni) ma per scelte sbagliate di hardware (schermo piccolo da 3.1", batteria piccola, inizialmente solo 8GB di memoria e all'inizio problemi di qualità degli assemblaggi) e per scelte commerciali sbagliate (operatore sbagliato, campagne pubblicitarie insulse). Perfino il suo CEO ha ammesso questi errori.
Scusa ma dire che Palm ha "scopiazzato alcune features Apple" e che per questo "è rimasta al palo" conferma che diverse persone al di fuori di iPhone conoscono poco o nulla.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1