Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Puoi dimostrare il collegamento tra il concetto di "tizio l'ha preso pur senza sfruttarlo appieno" con il concetto "quindi l'ha preso per moda"? E' una domanda retorica: la risposta è ovviamente no.
Non dico che nessuno l'abbia preso per moda, ci mancherebbe, ma in primo luogo non posso far altro che chiedermi perchè le altre aziende non facciano (o non siano in grado di fare, la vedo più probabile) un prodotto che venga percepito come "più di moda" in maniera da spostare il mercato trendy.
Dovrebbero farlo invece, se è vero che *così* tanti clienti acquistano per moda, giusto? In fondo che ci vuole: basta una mattonella obsoleta senza manco la fotocamera davanti, che necessita di un software pachidermico e blah blah blah... il tutto condito da una massiccia campagna di marketing (per la quale basta pagare) e da un prezzo d'acquisto completamente ingiustificato.
Quindi direi che 1) ci provano tutti ma è parecchio più brava apple oppure 2) i modaioli non sono poi così tanti da giustificare investimenti oppure ancora 3) le altre aziende sono ascetiche nella loro purezza concettuale e rinunciano a dei profitti non entrando nel mercato trendy.
Detto questo, ci sono anche le persone normali che lo usano secondo le loro esigenze e semplicemente hanno verificato che per loro l'iphone è più facile da usare e funziona meglio degli altri apparecchi.
Di queste vi scordate sempre.
|
nn fraintendere quello che dico, nn ho mai detto che tutti quelli che lo comprano e per moda, e ci mancherebbe, la moda è nata (secondo un mio personale ragionamento fondato su nulla se nn il mi pensiero) l'iphon e stato uno dei prima touch fatti bene, anche se il primo aveva i suoi bei problemi, da quel momento in poi tutti gli le altre case produttrici hanno iniziato a seguire un po il modello di iphon ...cosa e successo?.... tutti i cellulari che uscivano sono stati marchiati come "ecco la coppia di iphon", cosi si e creato un cult , secondo me una buona fetta di vendite sono di quelle persone che seguono la moda
Ovviamente assoluti complimenti ad apple che ha fatto tutto questo, ora come ora ci sono valide alternative ad apple, anche migliori (secondo il mio parere

)