Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Io invece lo detesto, si muove male e lentamente, e se non è lento schizza da una parte all'altra, mi dà fastidio anche quando digito.
Quasi quasi lo rimuovo.
|
Ahhhhhh!!! Blasfemo!!
Il trackpoint è una manna dal cielo, a differenza del touchpad permette il controllo totale con una sola mano senza sacrificare comodità e velocità di selezione.
Io al contrario trovo scandalosa la scelta di aggiungere il touchpad su tutti i modelli, sul T500 che sto usando ora è una rottura di scatole infinita, è la prima cosa che ho disattivato (gran parte degli utenti Thinkpad proviene da un Thinkpad precedente, pertanto è abituata al trackpoint) ed è un ricettacolo di polvere, briciole e sporco
Francamente poi non c'è persona che io abbia conosciuto e con cui abbia lavorato, che dopo una mezz'ora passata con il trackpoint non si sia innamorata di questa periferica di puntamento.
Mentre non ho mai visto nessuno con un touchpad abbandonare del tutto l'uso del mouse, con i Thinkpad ho visto parecchie persone che fanno a meno del mouse anche quando potrebbero usarlo comodamente (es con scrivania libera e postazione pulita e tranquilla).