View Single Post
Old 19-04-2010, 21:15   #3
Evil666
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
attenzione che il sigma è luminoso solo per i primissimi mm, poi è un ottica f/4 con focali corte, non certo adatte a un ritratto (e scommetto neanche nitidissimo al diaframma più aperto...) quindi tra i due sicuramente per ritratti meglio il tamron.

ma valutare un fisso ancora più luminoso tipo un 50mm 1.4 o un 85mm 1,8?
personalmente non escluderei neanche un fisso macro, se ti piace la resa molto nitida.
Di fissi ho gia il 35 1.8 af-s ed il 50 1.8 af, ma cercavo un obiettivo che mi offrisse un minimo di versatilità dato che, non avendo purtroppo uno studio tutto mio, mi ritrovo ogni volta a dover scattare in condizioni diverse...

Considera anche che non faccio quasi mai scatti di primo piano; faccio per lo più scatti a mezzo busto, mezza figura, piano americano e qualche figura intera

Del Tamron ho letto bene, ma ho letto anche, se non ho capito male, che si deve aver culo nel beccare l'esemplare non fallato, senza rischiare così di ritrovarsi tra le mani un obiettivo che da meno di quanto dovrebbe

Il Sigma, stando a questa recensione non mi sembra affatto male per il tipo di scatti che farei io

Boh... non so proprio dove andare a sbattere la testa... nell'usato potrei trovare qualcosa?