View Single Post
Old 19-04-2010, 19:47   #3
andreblackline
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Intanto benvenuto nel forum .
Dovresti provare prima di tutto un recupero dei dati con i programmi appositi di recupero . Il disco e meglio se lo colleghi alla scheda madre come hai gia fatto , ma se il pc non si avvia allora collegalo via usb tramite un box esterno . Se il tuo pc non si avvia puoi provare anche l' avvio tramite cd di boot , sul cd di boot puoi mettere anche i programmi per il recupero dei dati .
io ho fatto due tre prove:
- collegarlo come sata 2, nn ho guardato master/slave, sull hard disk c'č scritto not required for sata. ma nn si avvia xke ho due hard disk con due sistemi operativi credo e dal bios nn riesco a mettere che controlli solo sata 1 per avviare windows
- solo l'hard disk incriminato ma mi da errore disk boot failed
- provare ad avviare con il cd di installazione di windows, con l'hd incriminato nn mi dice premere un tasto per avviare da cd, mentre con uno buono mi appare

secondo voi il problema dove sta? sto pensando a un danno alle testine, quindi che nn si puo ovviare con i software appositi.

collegare il sata a pc acceso ho letto che č sconsigliato, quindi provero con un adattatore usb per il sata (credo sia come collegarlo con il box), sto aspettando un mio collega che me lo porti visto che costa ben 40 un adattatore di quelli!!!

ho visto che c'č una faq, quando ho 5 minuti la leggo. potresti consigliarmi qualche software per il recupero dati? possibilmente freeware, ma magari fai anche il nome di uno due a pagamento di quelli buoni..

poi ho letto su internet che qualcuno ha risolto mettendolo in congelatore per un po, cosa che proverņ come ultimo metodo e che cmq nn costerebbe nulla, nn si sa mai...

proprio come ultima spiaggia passerei allo scambio dei piatti, solo che nn trovo delle guide su internet, ho letto che ci sono stati degli articoli su giornali, possibile che sul web nn c'č nulla? ho gia fatto pratica su uno vecchio e smontandolo e rimontandolo poi ha funzionato per un po. solo che cercavo una guida su come spostare la testina in modo corretto, tu sai qualcosa?

grazie, questa cosa l'ho presa anche un po come una sfida e ci voglio provare fino in fondo!!! anche se so che ormai nn ci recupererņ piu niente...

grazie dell'attenzione
andreblackline č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso