MEn of war ho appena letto è una sorta di evoluzione di soldiers che ho citato prima, quindi molto interessante.
PEr civilization, mi è piaciuto e ogni tanto ci gioco ancora a Europa universalis 3 con in nomine, molto più profondo di civ, bellissimo stratregico, che a differenza di civ, è in tempo reale, ma molto calmo, tutta la parte economico diplomatica è favolosa, però mi manca il poter guidare gli uomini, e li come per civ, le battaglie le gestiche la cpu.
No, il mio gioco ideale è Act of war, quindi penso che men of war possa essere interessante.
Settlers?

se per un misto di europa universalis e rise of nation mi proponi settlers, quello è un gestionale, la parte bellica fa ridere, quello in quella parte è proprio ammassa e spacca, il 6 lo usa mia moglie però da sola(troppo palloso da giocare insieme).
Ad esempio:
Da multiplayer.it
Quote:
A differenza di molti strategici, la tattica migliore non sarà mai quella di annientare l'avversario, quanto piuttosto quella di renderlo inabile al combattimento per poi utilizzare a vostro vantaggio, dopo le debite riparazioni, i suoi mezzi, ed ecco quindi che si inserisce il discorso del realismo, che permea ogni singolo aspetto del titolo di 1C Company: dovrete fare attenzione non solo ai vari calibri delle armi da fuoco, ma specialmente alle zone dove deciderete di colpire i mezzi avversari, visto che un proiettile penetrante, sparato su un cingolo di un carro nemico, lo renderà immobile alla mercé delle vostre unità di fanteria, mentre un colpo diretto nella torretta costringerà l'equipaggio ad uscire, permettendovi di conquistarlo e di riutilizzarlo a vostro vantaggio.
La perfetta interazione tra realismo ed ambiente vi permetterà di improvvisare trappole esplosive sfruttando veicoli abbandonati o di impedire il passaggio del nemico in determinati punti distruggendo strutture ed edifici, così da costringerlo a passare esattamente dove volete voi, il tutto sfruttando solo il vostro ingegno.
Questo è, senza dubbio, l'aspetto migliore di Men of War: per riuscire nelle missioni dovrete mettere sotto torchio i vostri neuroni per cavarvela da situazioni, generalmente, di forte inferiorità numerica e tecnica.
|
Questo è poter giocare in modo calmo e ragionato.