View Single Post
Old 19-04-2010, 06:34   #7776
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amedeoeleonora Guarda i messaggi
uindi meglio il sansung dell'lg pj350? e come immagine e audio anche ? sempre a parità di prezzo....
Hai 2 occhi e 2 orecchie? Faresti bene ad usarle

amd-novello ha precisato che "non conosce il gap...". Come si fa a dire che un modello è migliore di un'altro se non lo si è nemmeno mai visto?

Riguardo all'audio, non è vero che fan tutti schifo. Gli LG serie PG6000 (2008) come il mio e PQ6000 (2009), hanno un audio molto buono, migliore sia dei samsung che dei panasonic. Lo troverai indicato in qualunque recensione e te lo potrà confermare qualunque possessore, nonchè le tue orecchie se avrai la possibilità di andare ad ascoltarne uno e verificare le apposite impostazioni. In quei modelli LG ha utilizzato un sistema a 2 vie e 4 altoparlanti, e per la messa a punto si è avvalsa della consulenza del noto guru americano Mark Levinson.

Se c'è una cosa che mi ha stupito del mio PG6000, è stato proprio l'audio. Non avevo alcuna voglia di comprare diffusori esterni da abbinare ad un TV di quelle dimensioni, e sono sempre stato abituato ad ascoltare decentemente sul mio CRT Bang & Olufsen. L'audio del PG6000 ha la stessa qualità di quello del B&O, ma con una maggiore potenza (che però io non utilizzo)

Pare invece che nel top di gamma 2010, il PJ650, l'audio sia identico a quello dei modelli inferiori (PJ350 e PJ550), che utilizzano 2 soli altoparlanti. Peccato perchè ha una estetica molto bella e avrebbe meritato lo stesso sistema a 2 vie dei vecchi modelli. Avendo inoltre (stando ai dati su carta) anche 1 porta HDMI in meno rispetto al PQ6000, mi aspetto che il nuovo PJ650, nel tempo, raggiunga un prezzo leggermente inferiore al precedente modello TOP. Tra poco posterò una specie di recensione del PJ650, che ho trovato poco fa.

Ultima modifica di Althotas : 19-04-2010 alle 06:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso