View Single Post
Old 18-04-2010, 21:03   #5497
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
Ciao e grazie!
In effetti ha fatto il suo dovere..anche se per caricare due stilo ci impiega 5 ore ..comunque ha tutta una serie di belle funzioncine per essere un caricabatterie fornito in bundle..l'unica cosa che non mi torna è questa:
dopo aver caricato le pile ho rimosso e immediatamente rimesso nel caricabatterie le stesse pile, e ha ripreso a caricarle credo..è normale questo?
Certo che riparte, ma coi sistemi -dV è una cosa altamente sconsigliata da farsi; mai mettere in carica celle cariche.
Già questo sistema è poco sicuro con le NiMH, se poi usiamo cariche di molto inferiori ad 1C la sensibilità di lettura del picco va a farsi friggere.
Se tu metti sotto carica delle celle appena caricate stai pur certo che il CB non sarà più in grado di analizzare la curva di carica e non staccherà più.
Per essere sicuri di una buona carica di entrambe le celle e meglio, una volta terminata la carica, lasciarle ancora inserite per un paio d'ore (non di più, ma anche se restano per un poco di più non succede nulla a quella corrente .....) in modo che la trickle-charge (100mA) faccia i necessari rabbocchi.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso