View Single Post
Old 18-04-2010, 16:32   #13
frank123
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Da profano sulle Noctua,le ULNA sono banali resistenze per abbassare il voltaggio e così i giri della ventola,e visto che la devi attaccare al Reo non dovresti mettercele.

Secondo me è la ventola che o è danneggiata o si stà danneggiando o non adatta al Kaze (ma questo ci credo poco) e adesso ti spiego perchè.

Io ho una ventola collegata al mio Kaze che parte solo se la metto quasi al messimo,dopo che è partita la posso impostare anche a 500Rpm che li tiene,ma se spengo e riaccendo la ventola non riparte fino a quando non la rimetto quasoi al massimo. La ventola in questione è una Recom Blower e ne ho 5 nel case e solo una ha questo difetto,finchè non muore me la tengo così.

Quindi ti consiglio di fare così,togli le ULNA,imposta il Reo in Manual e mettilo al massimo e vedi se parte e se si comporta come la mia.
In caso di esito negativo prova su un altro canale del Reo a fare la stessa cosa.
Se non và neanche così sarebbe da provare con un altro Reo e nel caso non riuscissi a risolvere o cambi ventola o la colleghi direttamente alla mobo.
Sto arrivand oalle stesse conclusioni ... incompatibile la noctua mi sembra assurdo ... più plausibile difettosa, in sintesi senza potenza inixìziale non riesce a partire ... VUOLE UNA SPINTA forte e poi va .. MA SOLO A ME?
frank123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso