Quote:
Originariamente inviato da Francesko
Visto che c'ero, mi ero chiesto se non fosse il caso di andare su un SSD per avere anche un miglioramento delle prestazioni generali... tutto qui.
In ogni caso, anche se ho capito che l'SSD della Apple non è paragonabile agli Intel, vorrei sapere rispetto al 7200 rpm, di quanto è superiore... sempre che lo sia 
|
l'ssd rispetto ad un hd tradizionale è un altro pianeta, con l'ssd avrai un incremento prestazionale che non ha pari al momento
Quote:
Originariamente inviato da Francesko
ho quotato gli ultimi due interventi perchè, ancora una volta, emerge una certa diffidenza nella sicurezza di questi dispositivi. Capisco che la velocità di un hdd sia importante ma credo che lo sia ancora di più l'affidabilità. Non ho dubbi su questo... non vorrei mai avere un'unità performante ma inaffidabile. Se così è, penso proprio che andrò sul 7200... se poi il tuo è solo un eccesso di scrupolo, allora è un altro discorso.
|
gli ssd sono molto più affidabili degli hd tradizionali, solo per il fatto che non hanno parti meccaniche in movimento, il problema prestazionale degli altri ssd non intel cmq è dato dal controller, attualmente quello Intel non ha pari, ormai l'unico ostacolo alla diffusione degli ssd è il prezzo, tra hd e ssd ci sta un epoca tecnologica di mezzo