Discussione: kenko vs Rainox
View Single Post
Old 16-04-2010, 17:38   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
Come mai questa differenza di prezzo quando il primo è una lente, i secondi delle semplici prolunghe?
appunto, la rainox è una semplice lente [ forse due unite non so con precisione ] e si "costruisce" molto facilmente, i kenko sono tre tubi, di buona fattura, con collegamenti per i contatti ed eventualmente l'af ecc ecc, insomma non sono proprio "semplici" considera che per nikon nei negozi "normali" arrivano a costare quasi 200€
...insomma la differenza di prezzo ci sta tutta

Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
A quanto verrebbe portata con i tubi o con il moltiplicatore? invece dei kenko non mi converrebbe comprare il raynox + dei tubi più economici (visto che son solo tubi) allo stesso prezzo?
io tra i tanti sistemi per fare delle macro, ho i kenko, sinceramente non so se li ricomprerei, fanno ottimamente il loro dovere ma se hai occasione di spendere di meno prendi pure tubi di qualche altra marca...imho
...della dcr-250 ho sempre sentito parlar bene e ho visto un sacco di belle foto, ma non l'ho mai usata personalmente, considera che l'eventuale decadimento dell'immagine è compensato dalla praticità d'uso e dalla non-perdita di luminosità [ quindi a partià di ingrandimento magari guadagneresti uno stop o due in diaframma in modo da recuperare pdc e qualità generale

...purtroppo in questo caso c'è poco da dire, si capisce se una cosa serve o meno solo provandola di persona