06-01-2004, 18:30
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Allora gente, ho notizie direttamente da Sebastian, quel genio di 8rdavcore, il programmino per far variare la cpu dinamicamente con l'utilizzo... innanzitutto ha creato un exe per il debug del chip Attansic ATXP1 che è quello deputato (e necessario) per il corretto funzionamento del programma. Mi ha detto che se gli mando i risultati dell'esecuzione di quell'exe aggiunge il supporto anche per la mia DFI 
Seconda cosa che invece può servire a tutti, visto che qualcuno aveva problemi con il cambio di vcore e FBS. Gli ho sottoposto il problema (prima l'FBS e poi in vcore quando si scende e, viceversa, prima il vcore e poi l'FBS quando si sale) e questa è stata la sua risposta:
If you use the sliders it works like this:
New FSB > Current FSB -> First increase VCore than FSB
New FSB < Current FSB -> First decrease FSB than VCore
The AutoFSB VCore presets are set if the preset FSB is reached, not before (because it doesn't know the target FSB). So you must set the target VCore a little bit before the target FSB is reached.
Fatemi sapere Io tra domani e dopodomani gli mando il debug della DFI Stasera vedo se riesco a provarla con la mia ex ABIT e vi faccio sapere.
E' gentilissimo, mi ha risposto in pochissimo tempo! Mi sa che questo, se lo implementa per benino, sarà uno dei pochi programmi a cui farò una donazione...
|
Allor aascolta un attimo!!!!!1 Per il discorso Vcore/FSB abbiamo gi arisolto, nel senso ke basta (come dice lui) impostare dei valori di FSB/Vcore intermedii...e fino a qui nn c'è alcun problema... gli dovresti kiedere se è possibile cambiare in AUTO anke il valore del VDDR delle RAM!!! Così anche quelle quando scende di FSB scendono di vddr almeno caldano anche loro meno...dai ke è importantissimo!!!!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
|
|
|