View Single Post
Old 16-04-2010, 09:03   #4
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Se devi usare mythtv o xbmc (sotto linux), non andare su ati, meglio che tu stia su nvidia
non so il modello preciso, ma dovrebbero esserci schede madri con grafica integrata nvidia per processori intel (sicuramente per il socket 775, non so i nuovi), basata su nvidia 9300/9400

Se posso darti un consiglio, meglio separare storage/download dal frontend, o almeno io farò così: nel frontend ti troverai spesso con aggiornamenti, sia relativi a quello che per i programmi collegati, o addirittura per il S.O.; avendo tutto sulla stessa macchina, se per caso una qualsiasi cosa ti va storta e devi ripristinare o reinstallare, ti troverai a dover fare il backup di una libreria multimediale intera (o se fai già i backup via rete, a dover ripristinare l'intera libreria sulla macchina, sempre un lavoraccio)
Io consiglierei storage/download su macchina a parte, senza sezioni grafiche per l'hd ecc., in cui una volta installato sistema operativo (un qualsiasi linux con samba per la condivisione), e rtorrent/amule/mldonkey/jdownloader, ti scordi di averla e ci accedi solo via rete (per la libreria), e via web (per impostare i vari download), niente aggiornamenti e niente che ti può incasinare i dati (a parte rotture hw, e li c'è poco da fare)
Per il frontend ti prendi una qualsiasi macchina, anche un atom con ion, dimensioni ridicole (puoi pure attaccarlo dietro la tv), non hai bisogno di dischi grandi o altro, basta un 2,5 o addirittura un ssd, rumore 0 e fai tutto da telecomando; ci puoi fare sopra quello che vuoi, tanto male che vada ti ritrovi a dover solo reinstallare un frontend, lavoro da max un paio d'ore
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso