View Single Post
Old 15-04-2010, 17:35   #480
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nichibus Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Sarei interesato ad aquistare una scheda madre per l'Atom D510 per realizzare un NAS (ho letto che in molti lo hanno fatto).
Sono indeciso tra la Intel D510MO (da quello che ho letto una sicurezza) e la Zotac NM10-B-E con 6 porte SATA. Cosa ne pensate? La possibilità di aggiungere più Hard disk mi alletta, ma non ho alcuna conoscenza sull'affidabilità della Zotac.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato ad usare l'atom D510 per la transcodifica dei video al volo in MPEG2 (almeno 720x576), per rendere visibili anche i video non compatibili con i dispositivi DLNA (nel mio caso un TV sony Z5500).
Attualmente per vedere sulla TV i file Divx, MKV o altri, sono costretto ad usare il mio PC Athlon3800+ con il software Wild Media Server.

Grazie a tutti dell'aiuto!
atom come potenza fa ridere, il tuo 3800+ è minimo minimo il triplo più veloce, l'atom non è fatto per fare sto genere di lavori, ha troppi pochi transistor.
la zotac è un'ottima casa che abbina l'atom a schede migliori rispetto a quelle di intel, purtroppo le ultime versioni sono praticamente uguali, ma vai tranquillo

quella li è la stessa scheda che vorrei prendermi io, solo che non so se funziona una scheda video sulla pci-e 16x
te tieni il video originale o ci attacchi qualcosa? perchè la video integrata fa schifo

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso