View Single Post
Old 13-04-2010, 20:43   #2
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Ragazzi, non sapendo che pesci prendere, vengo qui a chiedere un vostro parere

Ho guardato non so quanti siti ma sono un tantino confuso

Partendo dal presupposto che l'auto in questione deve avere

- cambio sequenziale
- gpl o benzina+gpl

quale di queste mi consigliate?

- Toyota Aygo/Peugeot 107/Citroen C1 (mi pare di aver capito che sono uguali, quindi le metto insieme)
- Ford Fiesta
- Fiat Grande Punto
- Renault Twingo
- Hyundai i10
- Seat Ibiza
- Daihatsu Cuore
- Honda Jazz
- Nissan Pixo
- Kia Picanto
- Altro (se ne ho dimenticata qualcuno ditemelo)

Se ho scritto delle inesattezze (parlo dei modelli) ditemelo pure, sono qua per imparare

Ps: Ho escluso a malincuore la Smart ForTwo dato che non si può mettere il gpl.
c1, 107 ed aygo non mi risulta si possono avere a gpl.

tra quelle menzionate da te, l'unica che può avere sia il gpl che un cambio automatico è la ibiza con il 1.6, ma è un motore molto vecchio e sinceramente non mi fa impazzire. forse anche la fiesta, ma mi sembra che il 1.4 a gpl non possa avere il cambio automatico.

visto che chiedi il gpl, penso che ti interessi il risparmio. probabilmente anche la polo con il 1.6 diesel da 90cv con il dsg a 7 marce (che è il miglior automatico su questa categoria di auto) è quanto di meglio tu possa prendere. a livello consumi e quindi relativo costo al km, probabilmente batte anche un auto a gpl viste le percorrenze fantastiche che ha la polo con questo motore.