Quote:
Originariamente inviato da _mark
Ciao, grazie delle risposte. ci sono news.
Ieri ho provato a staccare il disco fisso dal notebook, collegarlo a un desk pc e lanciare un programma di diagnostica (stellar phoenix) per vedere che file si vedono usando questo metodo. Con mia grande sorpresa ho scoperto che :
- il comprtamento é lo stesso precisidentico che con ubuntu (ovvero non lettura dei doc,pdf e xls)
- alcuni file sono rovinati causa danneggamento cluster HD
- in ogni cartella (lo avevo notato anche con ubuntu) c'e' un piccolo file denominato credDB.cef ; facendo le ricerche ho scoperto che questo é un malware che rende illeggibili doc,xls e pdf.
Ora, mi rendo conto che nn si tratta piu propriamente di un 3d da linux, mi chiedo cmq perchè il problema cluster danneggiati e malware siano comparsi simultaneamente e soprattutto se esista un metodo per lanciare un antivirus e/o ripulitore di malware da sessione live cd di ubuntu oppure attraverso stellar phoenix ( quale opzione mi consigliate? cosa fareste se il problema fosse vostro ?) e recuperare così i file.
grazie ciao.
|
penso che ormai è troppo tardi, direi che ormai il malware ti ha già distrutto tutto. Sul livecd prova ad installare claimav e fai una scansione. Ovviamente non è che se sul file sono state cambiate delle parti, un antivirus può magicamente riscrivere di testa sua le parti mancanti...
Al massimo per il futuro: non usare più windows...