View Single Post
Old 13-04-2010, 17:38   #12
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
L'attivazione non c'entra nulla con la licenza. Ed inoltre Microsoft non sa come ti sei procurato quella copia/seriale di windows. Sta a te rispettare i termini del contratto (licenza).
Microsoft sa perfettamente che che quel codice che sta attivando è originale e sa pure che lo sta attivando (spesso) su un hardware vecchio, e questo lo dico per esperienza.
Comprai una licenza Win7 hp oem (che in fin dei conti mi costò 100€ contro i circa 130 che mi sarebbe costato l'aggiornamento a vista) su un notebook Toshiba datato 3 anni: se Microsoft riesce a capire se hai installato il s.o. su una macchina dove vi sono alcune componenti hardware cambiate o se hai installato la stessa licenza su altro pc, sa anche perfettamente che quella licenza oem non è stata acquistata con un nuovo pc visto l'hardware vetusto.
Ora bada bene, nel mio caso Microsoft ha incassato due licenze per lo stesso notebook ed il mio caso è poi quello di tutti più o meno, e mi vuoi far credere che Microsoft non ne sia contenta!