|
Sono un principiante, ho venduto la LX3 ora che compro???
Ciao a tutti,
prima di tutto ci tengo a precisare che sono veramente un pricipiante, pertanto se dovete spiegarmi delle tenete conto di qusto...
Calcolate che finora le foto che ho fatto sono state fatte con una videocamera, una gloriosa Panasonic NV-Gs 400...
Finalmente mi decido comperare una fotocamera compatta, e leggendo le recensioni lodevoli, prendo una Panasonic Lx3, per carità il suo lavoro lo fà ed anche onestamente, certo ora ho capito la differenza tra una reflex digilale ed una compatta....
Risultato ho venduto la Lx3 ed ora sono alla ricerca di una fotocamera che faccia delle belle foto, anche in condizioni di luminosità non ottimale, cje abbia una messa a fuoco veloce e che sopratutto abbia anche un pò di zoom...
Fondamentalmente sono orietato su due marche Canon o Nikon, e principalmente su 2 modeli la 550D o la 5000.
Il problema che si pone è anche un'altro, l'ottica da abbinare alla fotocamera (che non dev'esere per forza una delle due sopracitate, anzi se avete altri modelli da proporre....) io cercavo una cosa "definitiva" ma di qualità avendo capito che se non hai una buona ottica "casca il palco" e comunque dev'essere, secondo me, un 18-200 stabilizzato.
L'ultima cosa riguarda anche il fatto che la fotocamera se facesse anchedei filmati decenti, sarebbe ben accetto.
Dimenticavo il budget del pacchetto completo (ottica + fotocamera) non deve superare i 1000€.
Ogni consiglio è molto prezioso.
Grazie a tutti
SGNAO
|