View Single Post
Old 12-04-2010, 21:00   #2
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Cittā: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
E' da qualche tempo che sto provando ad usare KDE (su Karmic, versione 4.4.2 installata, se non ricordo male, con i repo backport di kubuntu) come DE, e devo dire che non mi dispiace affatto.
A parte qualche intoppo che sono riuscito a risolvere googlando qua e la, ultimamente mi capita un fastidioso problema durante la navigazione.
Praticamente, ad intervalli piu' o meno regolari (tipo ogni 10 minuti, anche se devo ammettere di non essermi mai fermato a cronometrarli), il browser (ho provato firefox, chromium, rekonq e konqueror) si "addormenta" durante il caricamento della pagina, o da addirittura errore. Dopo qualche refresh e/o qualche secondo di attesa, l'operazione viene poi portata a termine.
Qualche appunto:
1) knetworkmanager (o quello che e') non segnala disconnessioni, quindi dovrei essere sempre connesso alla rete (a meno che la disconnessione e la conseguente riconnessione non siano pressoche' istantanee);
2) pidgin (e i vari servizi di messaggistica che uso) sono sempre connessi o, almeno, non mi vengono segnalati errori di connessione con nessuno dei protocolli (anche qui, non escludo che l'eventuale disconnessione sia talmente breve che il programma non se ne accorge neanche);
3) stesso pc, stesse (piu' o meno) impostazioni, ma diverso DE (Gnome): nessun problema. Preciso che per i due ambienti ho account diversi: uno che uso solo con Gnome e uno che uso solo con KDE.
Innanzitutto: sono l'unico a cui capita questo inconveniente?
In secondo luogo, da dove potrei iniziare per cercare di capire qual e' il problema?
Grazie.
secondo me č il flashplayer. Hai ubuntu 64? installa ubuntu-tweak e metti la versione alpha del flash player.
Chiancheri č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso