Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking
Sì, e secondo te se la 125 è con motore a progetto libero, la 250 fino all'anno scorso era a progetto libero, perché non potevano fare la 600 a progetto libero? 
|
perchè i costi sarebbero quelli di una motogp. quindi insostenibili per una categoria come la moto2.
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking
Tanto è vero che si poteva pensare di fare il regolamento con i parametri compatibili con la moto gp, in modo che le case che volevano risparmiare potevano adattare il progetto dei 4cilindri 800 della motogp facendole diventare 3cilindri 600...
|
adattare cheee??

spero tu stia scherzando...
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking
Per tua informazione nelle competizioni, nelle classi più alte, si sono sempre fatti motori ad hoc, questo ha sempre contraddistinto la competizione motoristica di case, marche, costruttori, oltre che di piloti.
|
la scoperta dell'acqua calda. oggi come oggi la 250 2t non la caga più nessuno(così come la 125). con la moto2 si mettono sullo stesso piano un gran numero di piloti su quasi la stessa moto. qui vince veramente il più forte,non quello che c'ha più soldi.
la vera competizione ai massimi livelli della meccanica/elettronica se la fanno giustamente in motogp.
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking
Se avessero davvero voluto tagliare i costi... dovevano tenere il 250, così chi non aveva soldi teneva il 250 che già aveva in casa, mentre ora tutti i privati devono ricomprare la moto...
Per tagliare i costi, basta non cambiare i regolamenti!
Se avessero fissato un regolamento con 600 4tempi libero, promettendo che il motore rimane uguale per 8 anni, secondo te qual'è la casa seria (magari presente anche in motogp) che non investe?!?!?
|
per quanto riguarda i costi, la moto2 gli abbatte di molto rispetto alla 250: 90k euro per i motori(che non puoi toccare e ti vengono revisionati), 100k per telaio, sospensioni e freni, 40k per pneumatici. e hai una moto2. poi metti gli stipendi(il grosso della torta) e balle varie e con poco più di un milione ci fai la stagione. ora, sai quanto costava la buona vecchia rsa?..superava da sola il milione.