View Single Post
Old 11-04-2010, 21:01   #5
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
A quale scopo mostri il file chooser all'utente?
Deve selezionare una sola cartella della quale "prendere" tutti i file in essa contenuti?

In tal caso la modalità di selezione ovviamente sarà a singolo elemento, e sarà possibile selezionare solo le directory.
L'utente può chiudere il file chooser in due modi: o approvando una selezione, oppure cancellando l'azione.

Dopo aver verificato di essere nel primo caso [if(JFileChooser.APPROVE_OPTION==filechooser.showXXXDialog())], si chiede al file chooser di restituirci il selected file [File slectedFile=filechooser.getSelectedFile()], che ovviamente sarà una directory.
Da questa ci facciamo restituire tutti gli elementi-figli che essa contiene, e che sono "file" (le directory non ci interessano, presumo. Oppure sì e in tal caso bisogna visitarle ricorsivamente) [File[] files=selectedFile.list(new java.io.FileFilter(){public boolean accept(File candidate){return candidate.isFile();}})].
Ora nell'array 'files' hai tutti gli oggetti java.io.File di tipo "file" contenuti nella directory scelta dall'utente.
Questi giorni non ho molto tempo per fare delle prove, appena ci metto mano ti faccio sapere.
Intanto grazie.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso