Discussione: Gateway SMS to email
View Single Post
Old 11-04-2010, 18:43   #4
nightfly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da marcoruzza2004 Guarda i messaggi
A questo non avevo pensato. È un sistema per avere disponibile la SIM. Mi pare comunque che la tua idea è che non si possa in alcun modo avere l'accesso alla sim quando si sta usando la chiavetta per navigare.

Tecnicamente disconnettere una chiavetta non credo sia semplice. Per collegarmi uso kppp e per sconnettermi non credo sia semplice tramite un comando. Potrei usare wvdial e mandargli un signal (control c) per la disconnessione ma preferisco tenermi Kppp.

L'alternativa è quella di mettere una regola in udev in modo che appena la chiavetta si attiva (viene rilevata dal kernel) viene scaricato dalla sim tutti i messaggi con gammu getallsms > /tmp/gammusms.txt e poi si elabora il txt e si esegue la spedizione, però è una operazione che si esegue solo all'avvio della macchina e non è un gateway come lo avevo immaginato.

Grazie per il suggerimento.
Beh però se lo fai solo all'avvio del gateway non puoi scaricare i messaggi ricevuti dalla SIM mentre la connessione Internet è attiva. In questo modo avresti un delay nell'invio dei messaggi che dipende strettamente da quanto rimane attivo il collegamento. Prova a cercare sul man di ppp (ovvero il tool bash su cui credo si basi l'interfaccia grafica Kppp) e vedi un pò se c'è un comando per disconnettere la periferica... stesso discorso vale per la riconnessione della stessa.
Onestamente non so se vi sia un metodo per accedere alla SIM per scaricare i messaggi mentre la connessione Internet è attiva, proprio per questo ti ho suggerito tale metodo alternativo
__________________
Here Comes The Music Ecstasy
nightfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso