View Single Post
Old 11-04-2010, 16:46   #14175
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
scherzo o non scherzo, o erano dei bravi attori o proprio facevano sul serio

fortuna poi che si è risolto dai...mo ne ho un altro di problema...l'adsl impulsiva




secondo me hanno fatto l'allaccio di una nuova utenza alla buona...per non chiamare in causa parti intime canine.
Infatti vicino al mio cavo fuori dalla cassettina ho visto che è recentemente spuntato un nuovo cavo che entra in casa di uno dei miei vicini

per adesso non si disconnette (la cosa strana è che ho dovuto disabilitare il bitswapping per rendere la connessione più stabile), ma ho il timore che la cosa più in là potrebbe evolvere in peggio...e poi come vado a spiegargli questo problema al 187? ho già gli incubi a pensarci xD
Praticamente l'snr oscilla di continuo di circa 0.5-1dB...ho anche eliminato molte delle cause possibili interne di interferenze radio staccando totalmente la corrente a casa e usando tutto tramite ups (ma cio' non esclude router e alimentatore del router, che in tempi brevi non posso sostituire per fare prove)
per me trattasi di altro doppino residenziale, anche perchè di settimana in certi orari il disturbo non si presenta, e soprattutto non credo sia qualcosa legato ad utenze commerciali/business, perchè a volte lo fa anche la sera fino all'1 di notte e pure oggi che è domenica

Poi mi diranno che non devo misurare l'snr, che è illegale xD

EDIT:
proprio in questo istante ha smesso, e l'snr si è piazzato su un valore a metà tra il min e il max delle oscillazioni di prima (prima oscillava tra 15.7 e 16.6, sparita l'interferenza si è fermato a 16.1dB)

si accettano scommesse su cosa può essere...io teoria dei segnali all'uni l'ho data, ma c'ho preso poco quindi non ne capisco granchè xD
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-04-2010 alle 17:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso