Quote:
Originariamente inviato da Skyblug
Io avevo problemi di spegnimenti improvvisi in idle.. puff! senza neanche BSOD o freeze!
Da quando ho eliminato il DVID, il problema non si è più presentato, per fortuna.. Però, che peccato non poter usare il dvid! Appena riesco testo la modifica dei voltaggi da te suggerita.. Ciauz 
|
Io ammetto il DVID non l'ho mai usato quindi non saprei dirti.

In effetti, sicuramente ignoranza mia perchè altri lo usano con soddisfazione (vedi Daigo e Sirioo), a me non piace il DVID e preferisco avere la frequenza fissa ad un dato voltaggio con una stabilità di ferro. Per usarlo al meglio loro ti sapranno suggerire sicuramente meglio.
Cmq nel caso provi poi facci sapere perchè sta storia dei crash in idle ma non dopo 2h di Prime95 ha fatto sclerare un bel pò di persone
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon
|
Beh Rez visto che ultimamente non si sta sbattendo molto potrebbe venire incontro a questa gentil richiesta
Quote:
Originariamente inviato da beatl
cosa potrei modificare per provare a tenere un vcore più basso a 4.2? Ioh? Qpi?
|
Beh onestamente potresti provare piano piano a ritestare abbassando semplicemente QPI e IOH avvicinandoti più possibile ai voltaggi che ho impostato...

se vedi poi cmq che non perdi stabilità puoi spostarti verso il basso, con lo stesso procedimento, sul vcore e vedere quanto riesci a limare senza perdere stabilità
PS: assicurati di avere i timings e frequenza della RAM stabile