Discussione: Gateway SMS to email
View Single Post
Old 11-04-2010, 09:22   #2
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Cittā: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da marcoruzza2004 Guarda i messaggi
Stavo per realizzare un gateway che legga gli sms da una sim e li spedisca in una email sul mio pc personale. Ho trovato tutti i "pezzi" del puzzle sotto linux mandriva ma ad un certo punto mi sono accorto che non posso navigare in Internet e contemporaneamente accedere alla SIM per fare un get degli sms.

La sola possibilitā che ho visto č quella di eseguire l'accesso alla SIM durante il boot oppure di eseguire a mano questa operazione e di perdere l'automazione come l'inserimento di uno script in crontab.

Dovrei per forza avere due sim e due internet key per fare questa operazione oppure rinunciare al gateway.

Mi piacerebbe essere smentito. Il comando per accedere agli sms mi dice quando sono collegato a Internet:

Errore durante l'apertura del dispositivo. Sconosciuto/occupato o senza permessi.

Qualcuno ha una smentita oppure una triste conferma della mia tesi?
Potresti fare uno script che fa questo:

1) Si disconnette da Internet in modo tale che la memoria della SIM sia nuovamente accessibile per la lettura degli SMS;

2) A disconnessione avvenuta accede alla SIM per leggere gli sms e salvarli su un file di testo temporaneo;

3) Si riconnette ad Internet e spedisce il contenuto del file di testo via email.

Ovviamente se usi la chiavetta UMTS (o HSDPA) per navigare tale soluzione non č proponibile in quanto avresti disservizi ripetuti.