View Single Post
Old 10-04-2010, 16:37   #1
ZJack
Member

Iscritto dal: Oct 2008
[C++ - OpenGL] Importare modelli 3D ?

Salve a tutti, avevo intenzione di realizzare un videogioco molto molto essenziale con l'ausilio di C e librerie OpenGL.
Ho già provato a fare piccoli esperimenti con le OpenGL, prendendo degli esempi da un sito ( http://nehe.gamedev.net/ ). Ora non so quanto sia "buona" come fonte, e non so neanche se faccia codice buttato lì senza criterio, però sono riuscito a capirlo ed a creare qualcosa di mio.
Quello che vorrei cercare di capire: è possibile realizzare un piccolo gioco di automobili in questo modo ? ( tempo circa 1 mese o 2) Il gioco sarebbe molto semplice, una visuale dall'interno ( dove prendo un modello 3D che simula l'interno dell'auto ) , una "piattaforma" con la pista ed il paesaggio, ed il cielo.
Non mi serve qualcosa di realistico, quindi per curvare ad esempio farei semplicemente ruotare il modello dell'auto dall'asse e la telecamera (poi penso siano cose da provare ).
Però il mio principale problema è: Come posso fare per importare un modello 3D realizzato con altri software nel programma? Ho cercato come importare un .3ds, ma ho trovato solo software a pagamento... ( Come programma per realizzare i modelli userei Blender ).
Sapreste darmi qualche dritta ? E' realizzabile oppure no ? E' tempo buttato ?

Grazie mille in anticipo