View Single Post
Old 10-04-2010, 13:07   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sinceramente mi interessa poco se il formato mkv (che è solo un contenitore tra l'altro) non è il formato standard bluray.

sui dispositivi ATOM+ION c'è scritto "full compatible 1080p video" e belinate simili, non dicono mica "1080p only with bluray disc inserted" o simili

i vari nettop con le configurazioni date per 1080p non hanno nemmeno il lettore bluray incorporato in certi casi, il che presuppone l'uso di altri formati.

ma sia l'MP4 o l'MKV (come contenitore) risultano in diversi casi in riproduzione scattosa dei contenuti

il che IMHO non è accettabile. ripeto, cambiassero la specifica... ma finchè mi dici compatibile con i 1080p... intendi TUTTO
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
mi chiedo come, visto che matroska è semplicemente un contenitore (da cui il nome), come l'avi, e di suo non comprime proprio nulla, semplicemente organizza i flussi audio/video e sottotitoli.
non mi sono spiegato... la dicitura "1080p compatible" si riferisce alla potenza di calcolo necessaria per decomprimere un video registrato su bluray o dvd o che altro... mentre gli mkv di solito sono dei video rippati e compressi maggiormente (i motivi li sappiamo tutti...) con software più complessi e quindi richiedono una maggior potenza per la decompressione, ecco che l'atom non ce la fa più, ma se prendi un blueray e lo decomprimi pari-pari vedrai che ce la fa

1