|
Pc nuovo assemblato ma non parte..
Ciao a tutti, ho un bel problema.
Ho appena finito di assemblare questo pc:
ENERMAX Vostok ECA3120
AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz)
HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM ELITE
ASRock M3A770DE AM3 ATX
CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU]
Club3D ATI HD4850 512MB PCI-E DVI/HDMI DDR3
Ma purtroppo al primo avvio ha iniziato a partire, sono partite le ventole e senza fare nessun beep si è spento.
Ho riprovato ed ora quando lo accendo fa solo lo spunto per partire e si spegne subito.
sembra che ho collegato tutto, cioè il connettore 24 pin, il connettore 8 pin sempre per l'alimentazione ( ho provato a attaccare solo il 4 pin ma non cambia niente) , la ventola della cpu nello slot cpu_fan1, la scheda video nella pcie2 (verde) con il suo connettore dall'alim 6 pin , il cd-rom con il cavo IDE e l'ali , e l'hd con il cavo serial ata collegato alla scheda madre nel connettore SATAII_1 e l'ali,
il cavetto usb per le USB del case anteriori, il cavetto audio ,
e mi rimane il dubbio dei connettori del pannello frontale, sulla scheda madre c'è il connettore per il 9 pin, pero' dal case mi arriva un cavo con in punta 8pin divisi da collegare alla scheda madre,PLED+,PLED-,HDLED+,HDLED- (questi quattro li ho messi giusti essendoci scritto il colore) ,
gli altri cioè POWER SW che è di 2pin attaccati di colore bianco e l'altro marrone , e RESET che è di altri 2 pin di colore bianco e senape.
quindi sulla scheda madre mi rimane libero il pin chiamato DUMMY ( ho letto sul manuale)
Cosa posso controllare? fare un reset della cmos puo' servire?
vi rignrazio anticipatamente
Ultima modifica di alex16000 : 09-04-2010 alle 19:39.
|