Doppiaggio in italiano a dir poco osceno, già quello fa paura

Grafica abbastanza scarna ma non è malaccio anche se su Wii si è visto di meglio, molto meglio. Tra l'altro i personaggi, secondo me, sono fatti malissimo. Poi le animazioni ogni tanto sono un po' troppo "macchinose".
Ma il punto di forza è la paura che sto gioco riesce a mettere addosso... e ne ho provati di horror games. Ovviamente parlo di esperienza personale, ma solo pochi giochi mi avevano fatto paura (il primo F.E.A.R. con 7.1 e luci rigorosamente spente, alcuni punti di Metro 2033 e alcune parti a sorpresa di RE1 e SH1).
Questo gioco, con un'animazione improvvisa, movimenti strani e suoni piazzati "a caso" è riuscito a farmi saltare sulla sedia, tanto che non riesco a giocarlo con la luce spenta

Sarò esagerato io, ma è come quei video di Youtube, dove si vedono delle immagini e improvvisamente appare un mostro o simili, urlando. Gli screamies, o qualcosa del genere.
Non voglio dire nulla per rovinare le sorprese, nemmeno in quote
Verdetto finale (mio): se non si bada alla grafica, alla semplicità (pochi enigmi veri, niente da uccidere praticamente, ecc) ma all'atmosfera horror e si ha voglia di essere spaventati all'improvviso, senza preannuncio... questo è il gioco che consiglio

Questo gioco va giocato solo per l'adrenalina

ovviamente, ripeto, il tutto secondo me.
Se cercate un gioco profondo, pieno d'azione, vario e con puzzle stimolanti... lasciate perdere...