View Single Post
Old 09-04-2010, 15:06   #776
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ormai non so quante volte l'ho scritto. La 5850 utilizzata dagli ACER è abbinata a memorie di tipo DDR3. Essendo il bus della scheda piuttosto limitato (solo 128 bit), questa limitazione dev'essere raggirata utilizzando delle memorie veloci. Le schede HD58X0 hanno senso di esistere solo se abbinate a memorie GDDR5. Fidatevi, la scheda video del 8943G è la stessa montata sul 8942G, se cercate su Internet recensioni del 8942G, troverete gente delusa che si aspettava delle buone prestazioni nei VG, per poi scoprire che la loro HD5850 va meno dell'HD4850 di una generazione fa.

Tanto per farci capire, a parità di configurazione, si parla di 8000 punti al 3dMark06 della HD5850 DDR3, ai 13000 punti dell'HD5870 GDDR5.

Direi che non c'é paragone.
Fortuna che ci sei tu, io non mi esprimo.
Va resa giustizia all'affidabilità, ho un vecchio Aspire 1315LC che ancora riesce ad accendersi - nonostante qualche intasamento di polvere che impedisce una corretta dissipazione del calore e lo fa spegnere di tanto in tanto - però non c'è paragone poi vedete voi, se volete spendere più di 1000€ (perchè questi sono i prezzi di cui si parla sia per l'Ethos da 15" che da 18") sappiate però che con quella somma potete prendere un portatile con una Ati HD 5870 GDDR5 (e non parlo soltanto del G73) con supporto alle Dx11 che non sono il futuro, vengono già ampliamente utilizzate da mesi.
Se riuscite a pazientare ancora un pò a questo punto è abbastanza sicuro che entro fine mese almeno il TZ013V, ovvero la versione italiana senza Blu-ray dovrebbe essere disponibile in quantità limitata tramite prenotazione.

Se non sapete come fare per prenotare perchè magari il vostro rivenditore ancora non tratta prenotazioni vi ricordo che potete rivolgervi anche al rivenditore Asus "Computer's World" a Catanzaro di Massimiliano Masciari che su eBay ha ancora disponibili 2 prenotazioni per G73JH-TZ013V a 1.449,90€. Saluti

Ultima modifica di PyЯamid Head : 09-04-2010 alle 15:18.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso