Quote:
Originariamente inviato da korn83
non avevo letto bene la cosa del pcb ma mi sembra strano che possa usare lo stesso pcb della gtx470 dato il differente bus verso le memorie a meno che non producano i circuiti e poi li brucino ma non avrebbe senso dato che una procedura del genere e piu costosa da produrre.
se effettivamente dovesse essere cosi allora spero nella gts450 per dai consumi "umani"
|
E' più costosa da produrre ma permette anche di avere un unica linea di produzione anzichè molteplici. Le gpu probabilmente sono scarti, quindi transistor in numero uguali ma parti non funzionanti. Probabilmente i consumi saranno inferiori perchè questo permetterà di tenere vcore più bassi, togliendo anche memoria di sicuro qualche calo di consumi si vedrà anche per questo.
Per il resto occorre vedere le performance, essendo la tasselation "dinamica", togliendo SP si assottiglia sempre di più il numero di SP disponibili per questa funzione (un SP o fa Tassellation o fa altro). Riducendo il numero si potrebbe arrivare ad ottenere una gpu non bilanciata con gli SP che fanno da tappo. Insomma per ora sappiamo come scalano le gpu di fascia alta (480 e 470, per cui una riduzione se non sbaglio del 15/20% di SP porta effettivamente a circa la stessa differenza in performance generali), occorre vedere se il trend rimane lo stesso calando sempre più verso il basso.