Quote:
Originariamente inviato da pierluigi74
Per la scheda video non saprei risponderti, non ho mai fatto moltissima attenzione al rumore che possa generare una gpu come la mia. Penso che al minimo della ventolina in idle (21% secondo catalist control center) la rumorosità sia piuttosto bassa, ma se mi dici che potrebbe essere quello il ronzio che comunque sento provenire la case, allora approfondisco.
Mi sono procurato un SCYTHE KAZA MASTER e gli ho collegato le due Silenx, se le metto al minimo dei giri sono decisamente silenziose, ma la temp dei componenti tende a salire. Dopo 2 ore di navigazione internet la temp della mobo era 46°. Penso sia troppo, dato che ero praticamente in idle con tutto. SSD ovviamente freddo, i due HD Samsung uno a 20° e l'altro a 25°. Cpu 38-40° a 4000 mhz con speedstep on, quindi circa 2400 mhz in idle. Con un case fra quelli menzionati in precedenza questi valori sarebbero migliori?
|
Per me le temperature migliorano con quei case ma non saprei di quanto: a me pare che la tua cpu (da 95W) abbia una ottima temperatura visto l'oc piuttosto spinto (30% ?), ma credo che raggiunga valori pericolosi in full...tieni conto che nel mio pc (anche se con case da 20 euro con areazione scadente) ho i dischi a 37°C e la cpu, gpu, mobo costantemente a 40-45 °C (sia i idle che in full grazia alle ventole pwm) con cpu da 65W non oc.
Tra qualche tempo cambierò il case per prenderne uno dove potrò mettere 2 ventole in ingresso frontali (una ad altezza gpu ed una ad altezza cpu) e 2 in estrazione (sempre una ad altezza gpu ed una ad altezza cpu) anche perchè è l'ultimo "obbrobrio" di cui liberarmi che mi rimane.
Per sondare la qualità della ventilazione dovresti (dopo un oretta di funzionamento) aprire lateralmente il case per vedere se le temperature calano drasticamente (ovviamente dando un 15 minuti di tempo per smaltire il calore) così ne approfitti per ascoltare la ventola della gpu.
Ciao